
Nuovi imbottigliamenti a Podere Conca
Share
Nuovi imbottigliamenti a Podere Conca: sono pronti il 196 2024 e l’Apistós 2023
L’estate a Podere Conca prosegue con un momento importante: l’imbottigliamento dei nostri due rossi monovarietali, espressione più pura e diretta del nostro terroir e del nostro impegno nella valorizzazione dei vitigni internazionali nella terra di Bolgheri.
196 – Cabernet Sauvignon 2024
La nuova annata del 196, il nostro 100% Cabernet Sauvignon, è il frutto di un anno di lavoro intenso, attento e rispettoso della natura. Il nome evoca le radici della nostra storia, ma l’anima di questo vino guarda dritta al futuro: precisa, elegante e contemporanea.
L’annata 2024 si distingue per una freschezza vivace e una leggerezza raffinata, tratti inaspettati per un Cabernet Sauvignon, che ne esaltano l’eleganza e la piacevolezza alla beva.
Apistós – Cabernet Franc 2023
Imbottigliato per la prima volta nel 2019, Apistós rappresenta una sfida, una scommessa… o forse, come dice il suo nome greco, qualcosa di “inaspettato”. Il Cabernet Franc in purezza coltivato nei filari della Conca, tra olivi secolari e brezze marine, ha trovato un equilibrio originale e affascinante.
L’annata 2023, appena imbottigliata, mostra una finezza aromatica sorprendente: sentori di pepe verde, erbe mediterranee, piccoli frutti rossi e viole anticipano un sorso fresco, teso, ricco di personalità.
Un vino che conquista per la sua vibrante eleganza e per la sua autenticità, non vediamo l'ora di scoprire come evolverà dopo l'affinamento in bottiglia; non ci resta che pazientare ancora per qualche mese prima di poterlo assaporare al meglio.
Questi imbottigliamenti segnano un nuovo passo del nostro percorso. Ogni bottiglia è l’esito di mani attente in vigna e in cantina, e della volontà di raccontare, attraverso il vino, la nostra storia e il nostro territorio.
Continuate a seguirci per scoprire quando saranno disponibili alla degustazione!